X
<
>

Paolo Parrottino portiere del Sersale

Condividi:
2 minuti per la lettura

SERSALE – È crollato proprio alla fine. Sarebbe bastato poco e il Sersale avrebbe concluso la sesta gara di fila senza incassare reti. E invece quel tiro di Marulla in diagonale, proprio al novantesimo, ha trafitto Parrottino, consentendo al Gioiosa Jonica di uscire indenne dal Ferrarizzi. Un gol pesante per vari motivi, che impedisce al Sersale di rimanere da solo in seconda posizione e che interrompe così la lunga striscia positiva, iniziata lo scorso 3 ottobre. Si giocava sempre al Ferrarizzi, la terza giornata di campionato, e la rete dopo 7 minuti di Trombino portava in vantaggio la Morrone. Da lì, la rimonta del Sersale, ma soprattutto l’inizio di una lunga imbattibilità interrottasi, appunto, domenica scorsa al novantesimo minuto della nona giornata.

Praticamente la squadra di Saladino è riuscita a non subire gol per quasi sette partite, avendo incassato le reti dalla Morrone e dal Gioiosa Jonica all’inizio e alla fine. Paolo Parrottino si è così arreso dopo 622 minuti, proprio nel momento in cui poteva iniziare a pensare di superare il record di Giorgio Galluzzo, stabilito nella stagione 2017/18 con la maglia del Locri (901 minuti). Il portiere del Sersale, tra l’altro noto in Calabria per aver parato 42 rigori in carriera, era di fatto a tre partite di distanza dal primato regionale in Eccellenza e invece nulla da fare.

Resta però una bella soddisfazione che va condivisa con tutto il reparto difensivo e l’intera squadra, perché è chiaro che la formazione di Saladino si presenta compatta, quadrata, difficile da superare e dove tutti sanno bene cosa fare, essendo tra l’altro dediti al sacrificio. I meccanismi difensivi funzionano e coinvolgono l’intera squadra, che ha il secondo miglior reparto arretrato del torneo con 5 reti al passivo, alle spalle del Locri, che di gol ne ha incassati quattro.

Al di là del pareggio beffardo di domenica scorsa (quella punizione in extremis si poteva evitare, ma si paga qualche ingenuità, comunque da mettere in preventivo), quella di mister Saladino rimane una gran bella realtà. Ed è come sempre difficile per tutti avere ragione di questo Sersale, che domenica andrà a rendere visita al Cotronei Caccuri. Essendo le squadre di Saladino e di Caligiuri propense ad offrire un calcio dinamico e propositivo, ci sono tutte le premesse per assistere ad una gara aperta ed emozionante.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE