X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Trema la Calabria con un nuovo sciame sismico nell’area di Albi, nel Catanzarese, già interessato da un sisma con magnitudo 4.0, e con una scossa registrata all’alba in provincia di Cosenza, con magnitudo 3.8.

Nel Catanzarese lo sciame sismico è ripreso nella serata di mercoledì con un terremoto di magnitudo 2,5 alle 22,51. Nonostante non fosse particolarmente forte è stato avvertito indistintamente dalla popolazione, considerata anche una profondità di soli 5 chilometri. La zona interessata è stata quella di Albi, come avvenuto negli ultimi giorni. Le altre scosse hanno avuto magnitudo 2.0 alle 4,42 e magnitudo 2.8 alle 6,42, anche in questo caso avvertito dalla popolazione. Scuole chiuse anche oggi a Zagarise, con il sindaco che ha convocato per il pomeriggio il Centro operativo comunale per valutare i provvedimenti in termini di protezione.

Per la scossa registrata, invece, nel Cosentino, la zona interessata è quella della Costa Calabra nord occidentale, davanti le coste di Cetraro e Bonifati. La magnitudo è stata di 3.8, ma la profondità di 272 chilometri ne ha attenuato gli effetti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE