X
<
>

L'autobus sprofondato nell'asfalto a Catanzaro

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Una forte ondata di maltempo sta imperversando, dalla giornata di ieri, su gran parte della Calabria.

A creare i maggiori disagi sono la pioggia intensa e il forte vento. Nel Catanzarese sono segnalati ingenti danni e disagi.

A Catanzaro strade allegate e problemi alla circolazione.

Due autobus del trasporto pubblico locale sono rimasti bloccati, uno a causa dell’acqua presente sulla strada, l’altro per una voragine in cui l’autobus è sprofondato in via Alessandro Turco.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Catanzaro per una frana che ha interessato alcune abitazioni. Ingenti i danni, con alcune autovetture travolte da fango e detriti

In provincia di Catanzaro, a Marcellinara, nella zona industriale un albero è stato abbattuto dal vento ed è caduto su un’auto in transito, illeso il conducente. Danneggiato solo il parabrezza della vettura.

La strada statale 106 è allagata in più punti; a Botricello fango, detriti e acqua hanno invaso la statale in diversi tratti.

A Marcellinara è parzialmente chiusa al traffico la strada provinciale 168/1 per una frana e i tecnici della Provincia sono a lavoro per il ripristino della circolazione.

Segnalazioni per problemi alla viabilità, per allagamenti e per il vento, arrivano anche dalla fascia ionica del Cosentino, del Crotonese e del Reggino.

Un’automobile travolta da una frana a Catanzaro

Forti mareggiate lungo tutta la costa ionica calabrese, mentre la neve è caduta copiosa in tutte le zone montane della regione.

Il maltempo, nella serata di ieri, ha anche danneggiato due tende della Protezione civile installate davanti agli ospedali di Paola e San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, per le operazioni di triage legate all’emergenza Coronavirus (LEGGI LA NOTIZIA).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE