X
<
>

Il campo di Squillace abbandonato

Condividi:
1 minuto per la lettura

SQUILLACE (CZ) – Un campo da calcio abbandonato e mai entrato in funzione quello di Squillace Lido. Dal momento in cui sono finiti i lavori di realizzazione è difatti abbandonato alle erbacce. Più che campo di calcio sembra essere diventato un “campo di patate”, come si suole dire.

Certamente il campo di patate più costoso: dati alla mano l’importo totale pagato dal comune ammonta a 975 mila euro. I lavori furono iniziati nel 2009 dalla ditta “Italcantieri” di Catanzaro, poi il contratto fu rescisso dall’ente e passò in mano alla “Pileggi Costruzioni” di Maida, alla quale i lavori sono stati affidati nel 2013 per essere ultimati nel 2015.

Le spese sono andate oltre il previsto, data anche una variazione tecnica in corso d’opera. Circa 480mila euro sono stati spesi esclusivamente di espropri (oneri inclusi). Nonostante l’ingente somma per un piccolo comune, il campo non ha mai sentito un fischio d’inizio partita.

Collocato a pochi metri dalla ex Ss 106, è diventato quasi invisibile. Avvolto dalla vegetazione non lo si identificherebbe nemmeno, se non fosse per le recinzioni.

Ancora nessun progetto di riqualificazione concreto appare all’orizzonte. L’amministrazione, che al momento deve fare i conti con ben altre patate, non nel campo ma bollenti, spera nell’impegno di qualche società sportiva per il recupero.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE