X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Un 29enne è stato denunciato dalla Polizia di Stato, a Catanzaro, per danneggiamento aggravato. L’episodio contestato è avvenuto nel centro del capoluogo il 10 settembre scorso.

Le pattuglie della Volante avevano notato che due delle opere installate nel centro cittadino per il Museo all’aperto, denominato “Arte e Città”, erano state abbattute, con l’intero basamento.

In particolare, erano state gettate a terra le statue posizionate in piazza Roma e a Bellavista. A seguito dell’attività svolta dagli Agenti della Squadra Volante, anche attraverso l’acquisizione di immagini di sistemi di videosorveglianza ubicati nel centro storico, i fatti sono stati ricostruiti.

Si è così risaliti a un catanzarese di 29enne, già noto alle forze dell’ordine, che i poliziotti della Squadra Volante non hanno avuto dubbi nel riconoscere nelle immagini che lo ritraevano mentre, abbatteva le statue.

Considerata la modalità delle azioni e la personalità del soggetto, si ritiene che gli atti possano essere qualificati come gesti di mero vandalismo. Il giovane, in entrambi i casi, fatte cadere le statue, non senza fatica, si era lasciato andare in un gesto di esultanza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE