X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’uomo, nel 2012, a Lamezia Terme alla guida di un furgone impattò un motorino con a bordo Paolo Fazio (che morì dopo pochi giorni) e Marco Boca

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un cittadino marocchino, Abdeslam Kabli, 60 anni, è stato arrestato all’aeroporto “Marconi” di Bologna dagli agenti della Polaria insieme ai carabinieri della Compagnia di Bologna Borgo Panigale, su input dei militari di Pianopoli.

Nei confronti dell’uomo, la Procura di Lamezia Terme aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio colposo, lesioni gravissime e omissione di soccorso. Secondo l’accusa, l’uomo, il 21 ottobre 2012, alla guida di un furgone aveva investito due giovani, Paolo Fazio e Marco Boca, che viaggiavano su uno scooter senza poi fermarsi. Fazio morì dopo pochi giorni.

I carabinieri di Pianopoli e quelli della Compagnia di Soveria Mannelli, grazie ad alcuni filmati e a testimonianze, sono risaliti al furgone, poi trovato nel cortile dell’abitazione di Kabli che, nel frattempo, era tornato in Marocco.

I rilievi del Ris di Messina hanno evidenziato la compatibilità di alcune tracce rinvenute dai carabinieri sul paraurti del furgone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE