X
<
>

Il colonnello Pecci, a sinistra, a Catanzaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – L’obiettivo di migliorare la situazione in cui si trova Catanzaro e la sua provincia, ma anche un “lavoro sinergico” con la stampa. Sono queste le basi su cui si è presentato il neo comandante provinciale dei carabinieri a Catanzaro, colonnello Marco Pecci, nel corso di un incontro che si è svolto questa mattina con gli organi di informazioni.

All’iniziativa, che si è svolta nella sede del Comando provinciale, ha partecipato anche il tenente colonnello Alceo Greco, comandante del Reparto operativo provinciale.

“Questa è una realtà importante – ha detto il colonnello Pecci – considerato che è capoluogo di regione e una delle principali città del Sud Italia. Ci sono tante cose positive, ma non mancano i problemi, sta a noi affrontarli con la guida della magistratura per migliorare il migliorabile, dando continuità al lavoro di chi mi ha preceduto”. Il colonnello Pecci subentra al colonnello Ugo Cantoni, trasferito a Firenze alla guida del Primo Reggimento allievi marescialli.

Nel corso del cordiale incontro con i giornalisti, Pecci ha sottolineato l’importanza della “reciproca lealtà, comprensione e correttezza”, sostenendo anche la validità di un “lavoro sinergico”. Durante la sua carriera, il colonnello pecci è stato in Calabria, a Reggio, “da giovane ufficiale”, come ha spiegato lui stesso, mentre il suo ultimo incarico è stato al Comando provinciale di Napoli, dove ha guidato il Reparto operativo e, in ultimo, il “Gruppo Napoli”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE