X
<
>

L'ospedale Pugliese

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Quando accaduto a Catanzaro non appare del tutto chiaro ai magistrati della Procura della Repubblica di Catanzaro che ha aperto un fascicolo sulla morte di una neonata avvenuta nell’ospedale Pugliese del capoluogo.

Secondo quanto ricostruito sommariamente degli inquirenti, la piccola di appena due giorni è morta nel reparto neonatale il 29 agosto scorso a seguito, secondo quanto si è appreso, di una infezione polmonare. La bimba era venuta alla luce con parto cesareo al termine di una gravidanza senza problemi. Subito dopo la nascita, però, i medici erano intervenuti sottoponendo la piccola a una cura antibiotica.

Dopo due giorni, purtroppo, il decesso. I genitori, una coppia residente in provincia di Catanzaro, hanno dato mandato a un legale di fiducia di presentare un esposto denuncia alla magistratura. Gli investigatori del Nisa, a cui sono state delegate le indagini, hanno sequestrato le cartelle cliniche della mamma e della neonata. Domani verrà affidato l’incarico a un pool di periti per effettuare l’autopsia

 

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE