X
<
>

Gli ordigni sequestrati

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – I carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno tratto in arresto Piero De Sarro, 31 anni, e Luigi Vincenzini, 28, con l’accusa di detenzione e porto illegale di esplosivi. I due viaggiavano in auto con cinque ordigni rudimentali, ma sono stati intercettati in un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale.

I due giovani hanno tentato di forzare il posto di blocco, ma sono stati bloccati da altre pattuglie in servizio. A quel punto si è deciso di procedere a perquisizione, scoprendo una scatola di cartone sui sedili posteriori, coperta da alcuni giubbini.

GUARDA LE FOTO DEGLI ARRESTATI

All’interno sono stati rinvenuti cinque ordigni esplosivi artigianali, con alto potenziale, provvisti di innesco con miccia a lenta combustione e con un peso ciascuno di 650 grammi. I due sono stati tratti in arresto, che è stato convalidato al termine dell’udienza di convalida al termine della quale è stata disposta la custodia in carcere. Le indagini proseguono per ricostruire i rapporti dei giovani, anche rispetto alle diverse intimidazioni compiute negli ultimi tempi a Lamezia Terme ai danni di attività commerciali e imprenditoriali. L’ultimo attentato ha interessato un autolavaggio che è stato dato alle fiamme (LEGGI).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE