X
<
>

Un tetto scoperchiato a Lamezia

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Un nubifragio di vasta estensione si è abbattuto sulla parte centrale della Calabria causando notevoli danni soprattutto nell’area del Lametino ma non solo. La pioggia e un forte vento, infatti, hanno provocato danni e disagi e a Lamezia Terme numerosi alberi sono caduti e tra questi uno è finito su un’auto in via Murat. La donna che era alla guida è rimasta fortunatamente illesa.

[editor_embed_node type=”photogallery”]72354[/editor_embed_node]

 

 

Il vento ha scoperchiato la palestra comunale “PalaGatti” e l’area rifornimento di un distributore di carburante. Divelta anche una struttura all’interno del cortile dell’istituto per geometri fortunatamente vuoto per uno sciopero degli studenti. Numerosi gli alberi caduti e gli allagamenti che hanno provocato disagi alla circolazione. Anche la seduta del Consiglio comunale è stata sospesa dopo che il vento ha provocato la rottura della chiusura di una finestra, con conseguente infiltrazione di acqua nell’aula. Allagato anche un centro commerciale a causa di infiltrazioni dal tetto. Danni sono stati anche registrati alle telecamere di videosorveglianza installate dal comune mentre in strada è volato il container del cantiere aperto presso la Cattedrale. 

Scene di panico si sono registrate in città soprattutto all’istituto tecnico per geometri dove, come detto, è stato scoperchiato il tetto. I danni maggiori si registrano a Sambiase dove è stato divelto il tetto della stazione tra l’altro recentemente interessato da lavori di ristrutturazione e rifacimento, mentre un albero è caduto nei pressi dei binari a Falerna.

A Catanzaro, sempre a causa del maltempo, sono caduti alcuni alberi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE