X
<
>

Il luogo dell'incidente

Condividi:
1 minuto per la lettura

SOVERATO (CATANZARO) – Grave incidente sulla linea ferroviaria jonica all’altezza di Soverato. La vittima è un ragazzo di 13 anni, Leandro Celia, residente a Petrizzi. Il ragazzo è deceduto sul colpo, per cause in corso di accertamento da parte dell’Autorità inquirente, dopo essere stato travolto dal treno in corsa. Quello che all’inizio sembrava un incidente causato da qualcuno che aveva rischiato l’attraversamento dei binari, si è tramutata in un tragedia ancora più grande perché causata da un folle gioco.

[editor_embed_node type=”photogallery”]76179[/editor_embed_node]

 

Dalle ricostruzioni dei Carabinieri della Compagnia di Soverato e della polizia ferroviaria, intervenuti sul posto, sembrerebbe che il minorenne a causa del forte impatto, sia stato letteralmente sbattuto sulle travi in ferro adiacenti al binario, morendo sul colpo. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Soverato e di Catanzaro, oltre ai mezzi di soccorso. Secondo quanto appurato, ed in attesa di sentire gli altri due ragazzini che si trovavano sul posto, pare che il gruppetto di amici stesse facendo un gioco sui binari, forse una sfida o un selfie con il treno in arrivo.

GUARDA IL VIDEO DEL LUOGO DELLA TRAGEDIA

Dopo alcune ore è stato risolto anche il giallo sulle altre due persone coinvolte e che non erano state trovate sul luogo dell’incidente all’arrivo dei soccorsi. I carabinieri sono certi della loro presenza al momento dell’incidente, ma subito dopo entrambi avevano fatto perdere le tracce. I due sono stati rintracciati ed accompagnati nell’ospedale di Soverato, dove sono sotto shock e dove gli inquirenti contano di sentirli per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e il motivo che li ha spinti a recarsi in quella zona buia e lontana dal centro abitato. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE