X
<
>

La situazione meteo nella giornata di domenica 2 aprile

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – La primavera entrata da un paio di settimane si prende una pausa e in questa prima domenica d’aprile torna a farsi sentire il maltempo con piogge e temporali sparsi un po’ su tutto il territorio regionale. La Protezione Civile Calabrese, infatti, ha emesso un messaggio di allertamento per previsioni meteorologiche avverse secondo il quale già «dalle prime ore di domenica e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni – spiega ancora la Protezione Civile – saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica (fulmini ndr) e forti raffiche di vento».

Il bollettino della Prociv riguarda tutte le sei zone in cui è ripartita la regione e assume come livello di allertamento quello di Pre-Allarme GUARDA LA SCHEDA CON LA SPIEGAZIONE DEGLI STATI D’ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE che presuppone per i singoli comuni la messa in atto delle relative misure previste dalla propria pianificazione d’emergenza (LEGGI L’ALLARME LANCIATO A SUO TEMPO DALLA PROTEZIONE CIVILE SULL’ADOZIONE DEI PIANI DI EMERGENZA).

Frattanto, andando ad esaminare le più generali previsioni del tempo, sulla Calabria è prevista una nuvolosità in aumento con buona possibilità di rovesci sulla bassa Calabria in mattinata. Nel pomeriggio rovesci e temporali in propagazione al resto della Calabria, in Basilicata e in Campania. Secondo gli esperti di 3B Meteo e di Meteo.it sarà, dunquem una bna brutta domenica con rovesci e temporali che si trascineranno anche per l’inizio della nuova settimana. A seguire resteremo influenzati da un flusso di correnti fresche settentrionali che produrranno ancora instabilità ma con maggiore probabilità durante le ore centrali. Le temperature tenderanno a diminuire da domenica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE