X
<
>

Vigili del fuoco in azione nel Parco

Condividi:
1 minuto per la lettura

Bruciata un’area di “Orme nel parco”, a Zagarise. Avviate le indagini ma non sono state trovate tracce di liquido infiammabile

ZAGARISE (CATANZARO) – Un incendio ha distrutto un punto ristoro situato nell’area divertimento di “Orme nel parco”, nel territorio di Zagarise in provincia di Catanzaro.

Al momento non si può escludere alcuna ipotesi, visto che da una prima verifica non sarebbe stato trovato materiale infiammabile che spingerebbe per l’ipotesi dolosa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri delle Stazioni di Petronà e Zagarise che hanno avviato le indagini.

Sulla pagina facebook di “Orme nel parco” è stato evidenziato: “Nessun elemento fa propendere, al momento, per l’ipotesi del dolo. Le indagini sono in corso. Non abbiamo ricevuto nessuna richiesta estorsiva – prosegue l’associazione che gestisce il parco – l’avremmo rispedita al mittente con conseguente denuncia alle autorità competenti, chi ci conosce sa che non c’è trippa per gatti, coltiviamo buone relazioni con tutti, siamo una risorsa e non una minaccia”.

Secondo quanto ricostruito da “Orme nel parco”, “propendiamo dunque per l’ipotesi fatalità/incidente. Saremo noi stessi, attraverso i nostri canali ufficiali, ad aggiornarvi sugli sviluppi nella massima trasparenza che ci ha sempre contraddistinto”.

Nel ringraziare Carabinieri e Vigili del fuoco, l’associazione ha aggiunto: “I danni sono ingenti per una piccola attività come la nostra ma domani mattina saremo lì, presto, per ricominciare. Vi chiediamo solo di starci vicini in questo momento difficile. Non è il primo, ne abbiamo attraversato tanti e abbiamo spalle abbastanza larghe. Domenica saremo regolarmente aperti perché Orme nel Parco non è un’impresa, è una missione, e le missioni – conclude – si portano a termine costi quel che costi”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE