X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Destinatario del provvedimento Nicola Tedesco, di Guardavalle, già coinvolto in una precedente operazione

CATANZARO – La Guardia di Finanza di Catanzaro ha eseguito un sequestro di beni per 300mila euro nei confronti di Nicola Tedesco, di Guardavalle, considerato vicino alla locale cosca di ‘ndrangheta “Gallace”, operante nell’area jonica soveratese.

L’uomo era rimasto coinvolto nell’operazione denominata “Itaca-freeboat”, del luglio 2013 con l’arresto di 25 soggetti, ritenuti affiliati o fiancheggiatori della cosca Gallace-Gallelli operante tra Guardavalle, Badolato e su tutta la fascia del basso Jonio catanzarese. Tedesco rimase latitante fino al 7 febbraio 2015 giorno in cui veniva catturato, insieme ad un altro latitante, all’interno di un nascondiglio ricavato al di sotto della cella frigorifero del ristorante “Molo 13” di Guardavalle, gestito dalla madre. Quest’ultima attività, attualmente denominata “La barcaccia”, rientra tra i beni oggetto del provvedimento di sequestro. Tedesco è stato condannato per tentata estorsione in concorso.

Il suo complesso patrimoniale è risultato sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati o all’attività economica svolta. Tra i beni sequestrati una ditta individuale, con sede a Guardavalle, esercente l’attività di ristorazione, un’autovettura e diversi rapporti bancari e finanziari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE