X
<
>

Un controllo dei carabinieri di Chiaravalle

Condividi:
1 minuto per la lettura

ARGUSTO (CATANZARO) – Ha investito la ex compagna perché aveva presentato denuncia dai carabinieri per le continue persecuzioni di cui era vittima. Al punto da essere stata anche investita con l’automobile dal suo ex compagno. Per questo è finito in carcere un uomo di 58 anni, P.S., residente ad Argusto e ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Stazione di Chiaravalle, l’uomo aveva messo in atto una vera e propria persecuzione nei confronti della ex compagna e dei suoi familiari, fatta di pedinamenti, minacce anche di morte, volgari insulti postati anche sui social network, giungendo fino ad investirla dopo che la vittima si era recata nella Stazione carabinieri per denunciarlo.

L’arresto è stato disposto dal Gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della locale Procura, dopo le indagini svolte dai carabinieri. Ad ogni ora del giorno e della notte, l’uomo si sarebbe appostato sotto casa per studiare i movimenti della donna, avrebbe pubblicato su Facebook frasi dal contenuto diffamatorio e avrebbe minacciato di morte il marito, vantando, a tal proposito, diverse amicizie nell’ambito della criminalità organizzata di Cardinale, Torre di Ruggiero e Chiaravalle.

La situazione è definitivamente degenerata il 27 novembre scorso quando, utilizzando la propria autovettura, l’uomo ha investito la malcapitata donna, provocandole anche delle lievi lesioni, dopo essersi accorto che si era recata nella locale Stazione carabinieri per rendere nuove dichiarazioni in ordine alle vicende già denunciate.

L’arrestato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella propria abitazione, con contestuale divieto di comunicare, anche telefonicamente o telematicamente, con persone diverse da quelle che con lui convivono.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE