X
<
>

La discarica sequestrata

Condividi:
1 minuto per la lettura

MAGISANO (CATANZARO) – Un’area di proprietà dell’Azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” trasformata in discarica abusiva è stata sequestrata dai carabinieri forestali di Taverna, nel corso di un controllo del territorio avvenuto a Magisano.

Durante i controlli, i militari hanno individuato un deposito illecito di rifiuti, pari a circa 400 metri cubi, in località Fossa, in un terreno con accesso regolato tramite un lucchetto trovato chiuso. I carabinieri forestali hanno proceduto a sequestrare l’area di circa 600 metri quadri stracolma di rifiuti depositati illegalmente.

Quando si è passati ai rilievi con l’ausilio del sistema informativo della montagna è emerso che il terreno è proprietà dell’Azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio” ed è anche sottoposto al vincolo idrogeologico. Per questo sono stati denunciati all’autorità giudiziaria i rappresentanti dell’Azienda ospedaliera titolare del terreno.

Nell’area sono stati ammassati rifiuti urbani e ingombranti provenienti da attività domestiche e di giardinaggio, speciali e non pericolosi provenienti da attività urbanistico-edilizie, non lontano da un’isola ecologica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE