X
<
>

Controlli dei carabinieri a Lamezia

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Nuovo blitz contro le cosche di ‘ndrangheta attive a Lamezia Terme. I carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Lamezia Terme, coadiuvati da personale delle Compagnie Carabinieri di Lamezia Terme, Soveria Mannelli, Girifalco e Luino (Varese), del battaglione “Calabria”, del nucleo cinofili e dell’ottavo nucleo elicotteri di Vibo Valentia, hanno eseguito un decreto di perquisizione domiciliare e personale con contestuale informazione di garanzia.

Il provvedimento è stato emesso dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro nei confronti di tre persone sottoposte ad indagine per il reato di associazione di tipo mafioso, poiché ritenuti legati della cosca di ‘ndrangheta Cerra, Torcasio e Gualtieri di Lamezia Terme.

Nel corso dell’operazione, per la quale sono stati impiegati un centinaio di carabinieri, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro, nella disponibilità di quattro indagati, 60 grammi di marijuana e nove ordigni esplosivi improvvisati. I quattro sono stati anche denunciati per i reati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e materiale esplodente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE