X
<
>

Una prostituta in casa

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Favorivano la prostituzione nel centro di Catanzaro e sfruttavano ragazze di nazionalità straniera. Per questo motivo la squadra mobile di Catanzaro ha arrestato due persone dando esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un dentista di 68 anni, Ottavio Antonio Cristallo, e di un 25enne, Antonio Tedesco, ritenendoli responsabili, in concorso e in modo continuato, del reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, nonché del reato di locazione di immobile a scopo di esercizio di casa di prostituzione.

Sono state, inoltre, sequestrate cinque unità abitative all’interno delle quali si svolgeva l’attività.

I pedinamenti effettuati durante le indagini hanno consentito di accertare che ragazze di nazionalità straniera, all’interno di alcune abitazioni, esercitavano l’attività di prostituzione.

Successivamente sono stati individuati i soggetti responsabili. I poliziotti hanno scoperto che il 68enne, noto medico di Catanzaro, con l’aiuto del 25enne, affittava delle abitazioni di sua proprietà ad alcune ragazze di nazionalità straniera le quali esercitavano l’attività di meretricio.

In particolare il professionista forniva la disponibilità dei suoi appartamenti mentre l’altro, si occupava logisticamente della sistemazione delle clienti e della riscossione degli introiti.

A carico di Cristallo e Tedesco sono state eseguite le ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari emesse dal Gip, Antonio Battaglia, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica Vito Valerio, che ha coordinato l’inchiesta che ha portato ai due arresti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE