X
<
>

Gli interventi dei vigili del fuoco a Simeri mare

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Sono 11 le Regioni che hanno presentato la richiesta di Stato di emergenza in seguito all’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia nei giorni scorsi, provocando anche diverse vittime. Oltre alla Calabria le richieste, secondo quanto si apprende, sono arrivate al Dipartimento della Protezione Civile da Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Lazio, Sardegna, Toscana, Emilia-Romagna, Lombardia e Trentino Alto Adige. Le richieste saranno trasmesse a breve a palazzo Chigi.

Mentre è iniziata la conta dei danni dopo l’ennesimo nubifragio che ha coinvolto la Calabria, proseguono gli interventi nella zona di Simeri mare, al centro ieri di una forte ondata di maltempo che ha creato allagamenti e il blocco totale della strada statale 106 (LEGGI LE NOTIZIE).

GUARDA IL VIDEO DEI SALVATAGGI DEI VIGILI DEL FUOCO

 

Le squadre dei vigili del fuoco hanno operato ininterrottamente tutta la notte per prosciugamenti, considerato che sono 90 gli interventi compiuti. Previsto anche per la giornata di oggi l’incremento del dispositivo di soccorso con il raddoppio del turno di servizio delle unità vigili del fuoco.

[editor_embed_node type=”photogallery”]86233[/editor_embed_node]

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE