X
<
>

Fabio Dattilo

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Il Consiglio dei ministri ha deliberato, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Salvini, la nomina del dirigente generale Fabio Dattilo a Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, a decorrere dal 1° dicembre 2018.

Fabio Dattilo, calabrese originario di Lamezia Terme, è quindi diventato il nuovo vertice nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco.

Dattilo, laureato in ingegneria all’Università di Padova nel 1981, inizia la sua esperienza nei vigili del Fuolo nel 1984 quando, si legge nel suo curriculum vitae: «quale vincitore di concorso viene nominato Ispettore in prova del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco ed assegnato al Comando Scuole Centrali Antincendi di Roma-Capannelle per la frequenza del corso di formazione professionale, al termine del quale viene assegnato al Comando Provinciale Vigili del fuoco di Padova» per poi essere nominato «Ispettore in ruolo».

Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli di comando, diretto in funzione di reggente, in varie province d’Italia e poi in diverse regioni come Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Sicilia, fino ad arrivare adesso al vertice assoluto del corpo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE