X
<
>

I migranti bloccati sulla statale 106

Condividi:
1 minuto per la lettura

CROPANI (CATANZARO) – Un gruppo di 52 immigrati, con 12 minori non accompagnati, è sbarcato la scorsa notte sul litorale ionico Catanzarese, nel territorio di Cropani Marina.

Secondo gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Sellia Marina, che hanno operato insieme alla guardia di finanza e alla polizia di Stato, si tratta di cittadini pakistani. Il gruppo è giunto a bordo di una imbarcazione a vela, arenata sulla spiaggia, mentre gli scafisti sono fuggiti.

[editor_embed_node type=”photogallery”]89150[/editor_embed_node]

 

Dopo essere stati bloccati lungo la strada statale 106, i migranti sono stati trasferiti nella delegazione comunale di Cropani Marina per le procedure di identificazione, l’assistenza e per dare loro cibo e acqua. Sul posto stanno operando alcuni volontari, in attesa che i migranti possano essere trasferiti.

GUARDA IL VIDEO DELLE BARCHE E DELLA SPIAGGIA

Sulla spiaggia, dove è avvenuto lo sbarco, sono state rinvenute una barca a vela con bandiera italiana, un piccolo gommone utilizzato per lo sbarco e indumenti, oggetti personali e cibo dei migranti che, una volta sbarcati, si sono cambiati d’abito. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE