X
<
>

Maltempo in spiaggia

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Permane lo stato di allerta arancione in Calabria per la giornata di sabato 8 agosto. La Protezione civile e l’Arpacal hanno diffuso un nuovo bollettino meteo nel quale si evidenzia il rischio di piogge intense, con «possibili danni», su quasi tutta la regione.

Solo le zone ioniche e tirreniche dell’alto cosentino hanno una allerta gialla, mentre per tutte le altre aree della Calabria l’allerta è arancione.

Le previsioni meteo, complessivamente, indicano per sabato una giornata in prevalenza soleggiata al Centro-Nord e in Sardegna, a parte un po’ di nuvolosità su Abruzzo, Molise e basso Lazio.

Al Sud e Sicilia nuvolosità variabile, associata a rovesci sparsi o locali temporali, più probabili e insistenti in Basilicata, sulle zone interne della Campania, sulla Calabria e sul nordest della Sicilia. Temperature in ulteriore lieve aumento: valori pomeridiani in linea con le medie stagionali sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e in Sicilia con valori per lo più tra 28 e 32 gradi; più caldo al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna con temperature massime fino a 30 e 34 gradi.

Ventilato al Centro-Sud per venti da deboli a moderati settentrionali con i mari che restano in prevalenza mossi; calmo o poco mosso il Mar Ligure e l’Adriatico settentrionale.

Miglioramenti sono previsti per la giornata di domenica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE