X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Una confisca di beni per un valore complessivo di oltre 300 mila euro è stata messa a segno dagli uomini della Guardia di Finanza di Lamezia Terme nei confronti di un esponente di rilievo nonché killer delle cosche di ‘ndrangheta locali. Nello specifico i militari hanno posto i sigilli, acquisendola al patrimonio dello Stato, ad una villetta.

Il provvedimento eseguito dai Finanzieri è stato emesso dal Tribunale di Catanzaro su richiesta del Procuratore Distrettuale Antimafia sulla base di un’informativa del Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme. Le indagini hanno consentito di mettere in luce la pericolosità sociale del soggetto.

La confisca ha riguardato una villetta ubicata in città, risultata nella disponibilità concreta dell’uomo nonostante fosse formalmente intestata ad un congiunto. Il valore del bene confiscato è «del tutto sproporzionato ed ingiustificato – spiega la FInanza – rispetto ai redditi leciti dichiarati. La confisca è basata su indagini di polizia economico-finanziaria svolte dalla Guardia di Finanza».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE