X
<
>

Militari della guardia di finanza

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro, nell’ambito dell’esecuzione di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica, ha tratto in arresto un cittadino italiano, residente a Borgia, condannato in via definitiva a 4 anni e 6 mesi di reclusione per reati fallimentari.

Il 57enne, P.F.L., ex titolare di uno studio medico specialistico con sede in Catanzaro, si era reso protagonista di un grave episodio di bancarotta fraudolenta avvenuto nel 2011 in quanto aveva occultato la documentazione contabile e distratto diversi beni della società, tra i quali numerose apparecchiature mediche, pc e arredi per ufficio.

L’uomo, come evidenziato dagli inquirenti, non ha mai svolto attività medica di alcun tipo, ma si limitava alla gestione dello studio.

La Procura della Repubblica di Catanzaro, a seguito della condanna inflitta dal Tribunale, divenuta irrevocabile nello scorso mese di maggio, ha emesso il provvedimento di carcerazione, eseguito dai finanzieri della Tenenza di Soverato che hanno condotto l’uomo nella casa circondariale di Catanzaro.

Il provvedimento, inoltre, ha sottoposto il soggetto alle pene accessorie dell’inabilitazione all’esercizio di un’impresa commerciale, dell’incapacità di esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa e dell’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni,

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE