X
<
>

Una scuola dell'infanzia

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Condannato in via definitiva per violenza sessuale aggravata su minori. Per questo un insegnante di una scuola dell’infanzia è stato arrestato dalla Polizia a Lamezia Terme.

Il personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato ha tratto in arresto P. P., lametino di 66 anni, insegnante, ha notificato l’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme a firma del Procuratore di Lamezia Terme Salvatore Maria Curcio. L’uomo dovrà espiare la pena a 4 anni, 7 mesi, 5 giorni di reclusione.

Nel 2019 l’uomo era finito in carcere e, successivamente posto agli arresti domiciliari, a seguito delle indagini svolte all’epoca e che avevano permesso di accertare che l’insegnante di religione nella scuola dell’infanzia di Gizzeria Lido, aveva costretto le sue piccole alunne, durante le ore di lezione, a subire molestie e atti sessuali.

Le indagini erano state avviate dopo la denuncia di una madre che si era rivolta alla polizia dopo aver ricevuto le confidenze della figlia di 5 anni la quale le aveva confidato, con riluttanza, quello che era costretta a subire dall’insegnante. Le dichiarazioni erano state confermate da altre madri che avevano dichiarato di aver appreso fatti simili dalle rispettive figlie, anche loro frequentatrici la stessa scuola.

L’installazione di impianto di video sorveglianza all’interno della scuola aveva permesso di dare riscontro alle dichiarazioni assunte, fornendo la prova delle responsabilità dell’insegnante, notato, in più occasioni, abusare delle giovanissime alunne. L’insegnante è stato associato alla Casa Circondariale di Catanzaro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE