X
<
>

Rosanna Maria Paone, era segretaria comunale a Settingiano e Caraffa

Condividi:
1 minuto per la lettura

CARAFFA (CATANZARO) – È venuta a mancare recentemente Rosanna Maria Paone, segretaria comunale dei municipi di Caraffa e di Settingiano. Classe 1966, si è saputa distinguere nello svolgimento del suo importante ruolo all’interno delle due comunità della provincia di Catanzaro per  competenza, serietà e professionalità. Una malattia, in poco tempo, l’ha portata via. Lasciando nel cuore di chi l’ha conosciuta il ricordo di una persona buona e sempre pronta ad aiutare.

Appresa la notizia della sua scomparsa, l’amministrazione comunale di Caraffa, guidata dal sindaco Antonio Sciumbata, e la compagine amministrativa settingianese, con in testa il primo cittadino Rodolfo Iozzo, hanno inteso ricordare le qualità umane e professionali del segretario Paone attraverso alcuni messaggi di cordoglio.  

«Apprendiamo, attoniti e con profondo dispiacere, della prematura scomparsa del segretario comunale – scrivono gli amministratori di Caraffa –  Il sindaco, la giunta, il consiglio comunale ed i dipendenti esprimono la propria vicinanza e formulano le più sentite condoglianze alla famiglia. Abbiamo avuto modo, nel corso degli anni, di apprezzare il lavoro svolto con grande disponibilità, competenza, passione e professionalità, oltre alle indiscutibili qualità umane che la contraddistinguevano».  

Per il sindaco di Settingiano Rodolfo Iozzo e per l’amministrazione comunale «Rosanna Paone lascia indiscutibilmente un vuoto incolmabile sia nell’ambito professionale, dove si è affermata come professionista seria, onesta, integerrima, oltre che preparata, competente e capace, sia nella comunità settingianese, dove si è distinta particolarmente nell’ambito del sociale».

Il sindaco Iozzo e l’amministrazione comunale di Settingiano hanno inoltre deciso di intitolare al segretario Rosanna Paone la sala consiliare della casa comunale. Un’iniziativa che verrà concretizzata a breve attraverso l’adozione di un’apposita delibera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE