X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – È stata messa a segno questa mattina una operazione condotta dai baschi verdi della Guardia di finanza di Lamezia Terme che ha portato all’esecuzione di 7 ordinanze di custodia cautelare di cui 2 in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 1 obbligo di dimora con accuse a vario titolo legate ai reati di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti.

[editor_embed_node type=”photogallery”]87470[/editor_embed_node]

 

Contestualmente sono state eseguite 10 perquisizioni locali e domiciliari nei confronti di 10 soggetti residenti nei comuni di Lamezia Terme, Martirano Lombardo e Curinga.

L’indagine ha preso il via a settembre 2018, a seguito di un ingente sequestro di sostanze stupefacenti effettuato nei confronti del principale indagato Angelo Villella (alias Angeluzzu di 39 anni) che deteneva ai fini di spaccio, 160 dosi di cocaina e alcune dosi di marijuana.

Successivamente, nel prosieguo delle attività investigative «sono stati individuati altri soggetti che collaboravano con Villella, sia per l’approvvigionamento delle sostanze sia per la consegna delle stesse ai tossicodipendenti del lametino».

Inoltre, «monitorando uno dei principali collaboratori – si legge in una nota della Procura – è stato scoperto un altro gruppo di pregiudicati che smerciava droga nel comprensorio di Curinga, servendosi di un negozio di frutta, dove l’eroina veniva spesso occultata tra i pomodorini datterini o tra le cipolle rosse».

Le indagini hanno consentito alla magistratura inquirente di «ritenere provata la sussistenza della colpevolezza degli indagati, anche in considerazione delle condotte di alcuni di loro, che in maniera continuativa e per un lungo periodo di tempo e nonostante i puntuali sequestri operati a carico dei tossicodipendenti che rifornivano, continuavano imperterriti a perpetrare l’attività criminosa».

I militari sono riusciti ad individuare chiaramente i ruoli dei vari personaggi, che hanno movimentato i quantitativi di sostanza stupefacente, nonché i relativi corrispettivi in denaro e la procura della Repubblica di Lamezia Terme, che sulla base delle risultanze investigative ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari un’ordinanza applicativa della misura cautelare nei confronti di 7 soggetti:

  1. Angelo Villella (di anni 39), in carcere
  2. Angela Franceschi (di anni 34), ai domiciliari;
  3. George Hans Holzausen (di anni 24), ai domiciliari;
  4. Antonio MAzzotta (di anni 22), ai domiciliari;
  5. Domenico Mazzotta (di anni 25), in carcere;
  6. Vincenzo Sonetto (di anni 43), ai domiciliari; 
  7. Giuseppe Gugliotta (di anni 29), obbligo di dimora.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE