X
<
>

Il sindaco Domenico Giampà

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN PIETRO A MAIDA (CATANZARO) – A quasi un mese dai primi contagi e dopo un picco di casi positivi al Covid 19 che ha toccato i 60 positivi, il comune dell’hinterland lametino conta oggi solo 8 casi attivi al coronavirus. Sono infatti giunti gli esti dei tamponi di controlli dei cittadini risultati positivi ed è stata un’escalation di “negativizzati”, una bellissima comunicazione per tutto il paese e per i cittadini coinvolti in prima persona.

Tra i nuovi guariti, a fare notizia questa volta, è la “negativizzazione” da Covid-19 di una super nonna. Si tratta infatti della nonnina centenaria che ha fatto stare in pensiero un po’ tutti, ma nella sua vita lungo un secolo è riuscita a combattere e superare anche il nemico invisibile di questa pandemia che sta flagellando l’intero pianeta in questo 2020. La guarigione della nonnina centenaria, rappresenta non solo una buona notizia per San Pietro a Maida ma una speranza per tutti coloro che stanno lottando contro il Covid-19.

Si tira un sospiro di sollievo nella comunità sampietrese dove dal 27 ottobre scorso, è stato un susseguirsi ed un rincorrersi di numeri di contagi che aumentavano giorno dopo giorno. Oggi grazie agli interventi tempestivi messi in atto dall’amministrazione comunale, dagli operatori sanitari dell’Uccp territoriale guidata dal dottore Domenico Venturi; e con la collaborazione delle associazioni di protezione civile, si stanno manifestando i risultati sperati, ovvero la negativizzazione di quasi tutti i cittadini colpiti dal Cov -19.

«È una notizia importante – spiega il primo cittadino Domenico Giampà -, significa che da quando è iniziata l’emergenza il lavoro di squadra e le contromisure prese hanno funzionato. Mi auguro – sottolinea – che i miei concittadini abbiano ormai compreso quanto sia importante rispettare le regole. Continueremo il nostro lavoro di monitoraggio al fine di garantire a tutti la massima sicurezza».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE