X
<
>

Gianfranco Riccelli

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – E’ morto all’ospedale Pugliese di Catanzaro, dove si trovava ricoverato da alcuni giorni dopo essere risultato positivo al Covid 19, il noto musicista Gianfranco Riccelli.

Cantante e polistrumentista, Riccelli era noto per aver fondato nel 2005 il gruppo degli Arangara, un progetto – nato sulla scia dell’esperienza bolognese del collettivo Emirati Calabri Uniti (E.C.U.) – composto da musicisti calabresi legati dalla passione per il canto popolare del sud Italia e la realtà cantautorale italiana e che nel repertorio ha proposto brani che alternano il dialetto calabrese alla lingua italiana, attraverso una narrazione in forma di poesia/canzone.

Negli anni sono state tante le collaborazioni di Riccelli con artisti del calibro di Francesco Guccini, Claudio Lolli,  Pierangelo Bertoli, Carlo Lucarelli, Ernesto Bassignano, Gianfranco Manfredi, Flaco Biondini, Stefano Benni.

Soltanto cinque giorni fa, già ricoverato al “Pugliese”, attraverso il suo profilo Facebook Riccelli aveva invitato tutti coloro che avessero avuto contatti con lui nell’ultimo periodo a farsi un tampone.

I funerali si svolgeranno domani alle 15,30 nella chiesa di Santa Barbara a Taverna.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE