X
<
>

I monopattini al centro dell'inchiesta

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – I Carabinieri della Stazione di Catanzaro Santa Maria hanno denunciato 10 persone, accusate a vario titolo di appropriazione indebita e ricettazione. A insospettire i militari e a far scattare le indagini è stata la presenza in strada di numerose persone a bordo di monopattini elettrici, tutti della stessa marca e modello ma diversi da quelli che, da qualche tempo, è possibile noleggiare in città.

Fermati alcuni di questi, hanno riferito di un generico acquisto del veicolo da parte di una persona, già nota alle forze dell’ordine.

L’approfondimento investigativo ha consentito di stabilire che l’azienda proprietaria dei veicoli, con sede a Milano, aveva stipulato un accordo per la distribuzione, gestione e manutenzione dei monopattini nel Comune di Catanzaro e in quelli limitrofi con alcuni soggetti del luogo, tra cui un 35enne già sorvegliato speciale di Polizia, i quali dopo aver ricevuto circa 200 monopattini (per un valore complessivo pari a oltre 150mila euro), facevano perdere le proprie tracce e iniziavano a venderli autonomamente, chiaramente in nero e senza alcuna autorizzazione.

Le successive indagini hanno permesso di denunciare per ricettazione oltre al 35enne altre nove persone e anche di ritrovare quindici veicoli, sequestrati in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE