X
<
>

I soccorsi di carabinieri e vigili del fuoco al cane ferito

Condividi:
1 minuto per la lettura

SIMERI CRICHI (CATANZARO) – Un cane randagio ferito a un fianco da un colpo di arma da fuoco. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi a Simeri Crichi, centro alle porte di Catanzaro.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Sellia Marina, intervenuti insieme ai vigili del fuoco, il cane è stato ferito al fianco destro con una fucilata. Il fatto è avvenuto nei pressi di Piazza Foibe, nel centro abitato del paese.

Sono stati alcuni residenti a dare l’allarme dopo avere sentito il colpo di fucile. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, con questi ultimi che sono riusciti a recuperare l’animale che si era rifugiato, ferito, in un cunicolo per la raccolta delle acque.

L’animale è stato, quindi, affidato alle cure di un veterinario e all’Azienda sanitaria provinciale, prima del suo trasferimento in un canile. La ferita è evidente e il randagio ha perso molto sangue, ma le sue condizioni sarebbero discrete.

L’animale è molto noto in paese e veniva curato, in particolar modo, da una ragazza del posto. I militari dell’Arma hanno avviato accertamenti per risalire alla persona che ha sparato il colpo di arma da fuoco nel centro abitato e in pieno giorno. Vicino al cane è stata anche rinvenuta una cartuccia di fucile su cui saranno avviate le verifiche necessarie.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE