X
<
>

Una strada allagata a Cirò Marina

Condividi:
1 minuto per la lettura

CIRO’ MARINA (CROTONE) – Dalla serata di ieri l’ondata di maltempo che sta imperversando sulla Calabria ha portato notevoli disagi con piogge insistenti, brusco calo delle temperature, mareggiate e forte vento.

Durante la notte sono stati segnalati diversi allagamenti, con la fascia ionica colpita in diversi punti da piccoli smottamenti.

Nel Crotonese i danni maggiori con strade allagate e piene di fango nei comuni di Cirò Marina, Papanice e Roccabernarda, mentre a Catanzaro sono stati segnalati disagi nella zona del quartiere Lido. Piccoli smottamenti anche su diversi tratti della strada statale 106.

A Cirò Marina, in particolare, sono caduti fino a 107millimetri di pioggia dalle 21 a mezzanotte, mentre la media sulla fascia ionica calabrese più interessata dal maltempo è di oltre 60 millimetri.

Intense anche le mareggiate registrate lungo tutta la costa ionica, con danni alle reti viarie locali e alle strutture a ridosso della spiaggia. Il maltempo si è ora spostato sulla fascia tirrenica, ma non mancano residui di pioggia sul resto della regione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE