X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SETTINGIANO – Un consigliere comunale di Settingiano è il primo caso di positività al coronavirus del piccolo centro alle porte di Catanzaro. A darne notizia alla cittadinanza è il sindaco Rodolfo Iozzo, il quale rende noto come l’amministratore comunale in carica, si trova ricoverato all’Ospedale Pugliese del capoluogo ed è significativamente sintomatico.

«Le Autorità Sanitarie – rende noto il primo cittadino – in sinergia con l’Amministrazione Comunale, hanno già attivato tutti i protocolli medici e le procedure utili alla tutela della persona contagiata, dei suoi familiari e di chi potrebbe aver avuto contatti con la stessa».

L’uomo, evidenzia Iozzo, «ha sempre formalmente comunicato i propri spostamenti lavorativi, soprattutto ultraregionali, alle Autorità Sanitarie competenti, come da protocollo, così come risulta dai bollettini giornalieri che l’ASP fa pervenire direttamente al sottoscritto, nella mia qualità di Autorità Sanitaria locale.

Al fine di consolidare ulteriormente le misure di contenimento – aggiunge il sindaco – da subito verranno intensificati i controlli dei Carabinieri e della Polizia municipale, finalizzati a sanzionare comportamenti imprudenti e irrispettosi delle leggi vigenti in materia”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE