X
<
>

Condividi
Tempo di lettura 2 Minuti

CONFLENTI (CATANZARO) – Caso positivo al Covid-19 nel comune di Conflenti. Lo ha reso noto il sindaco Serafino Pietro Paola, dichiarando che i risultati delle analisi sono state comunicate dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Catanzaro.

«Ho provveduto immediatamente a contattare le persone che – ha detto il primo cittadino – sono risultate aver avuto relazioni con il soggetto positivo, invitandole ad osservare tutte le prescrizioni ed i protocolli previsti per la quarantena, in attesa delle istruzioni più appropriate da parte delle competenti Autorità sanitarie. Alla persona contagiata, ma anche ai suoi familiari che stanno vivendo questo momento di angoscia e di dolore, vanno la solidarietà, l’affetto ed un abbraccio ideale da parte mia, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità conflentese unitamente all’augurio per una pronta guarigione».

Il sindaco ha rinnovato anche «la raccomandazione a tutti di osservare scrupolosamente le direttive, le precauzioni e le prescrizioni emanate dalle Autorità nazionali e regionali e di adottare tutte le misure igienico sanitarie dettate dalla comunità scientifica per tutelare la nostra salute ed evitare ulteriori contagi. In questo momento – ha spiegato – è necessario mantenere la calma e restare sereni, evitando deleteri chiacchierii nel rispetto delle persone coinvolte e della loro privacy. La situazione è assolutamente sotto controllo oltre che costantemente monitorata dagli Organismi sanitari, dalle Forze dell’Ordine e dall’Amministrazione comunale».

Paola ha ringraziato «tutti per i sacrifici e per l’alto senso di responsabilità civica dimostrata in una così grave e difficile congiuntura. Sono certo che, tutti insieme, riusciremo a gestire e superare questo periodo drammatico rafforzando i vincoli di appartenenza e rendendo ancora più solidale, più unita e più forte la nostra comunità».

Condividi

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA