X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Continua a salire il numero di contagi a Lamezia interessata da tre focolai distinti.

Il sindaco Paolo Mascaro ha comunicato altri tre casi positivi al coronavirus (complessivamente quindi sono 15).

«Si tratta – ha scritto il primo cittadino di Lamezia – di familiari di altro caso in precedenza riscontrato quale positivo.Le condizioni di salute dei 3 nuovi casi sono buone e sono in isolamento domiciliare; vi è quindi un solo ricovero e 14 in isolamento domiciliare. Ad oggi, quindi – ridadisce Mascaro – si hanno 15 casi: 2 per rientro da altra Regione; 5 appartenenti ad unico nucleo familiare con contagio avvenuto in altro Comune; 8 per contagio con persona proveniente da altra Regione. Continua ad essere ogni aspetto circoscritto con quarantena per tutti gli stretti contatti».

Intanto il consigliere comunale e promoter Ruggero Pegna con un post su Facebook ha annunciato di essersi sottoposto a tampone risultato negativo.

«Per serenità di amici e conoscenti, preciso di non essere venuto in contatto di familiari o persone risultate positive al Covid. Per scrupolo ho effettuato il tampone, risultato con esito “negativo”. Qualche breve considerazione su quanto letto e sentito. Come dovrebbe essere noto a chi è capace di intendere, si tratta di un virus che potrebbe contagiare chiunque, alla pari di qualsiasi virus influenzale, in modo del tutto casuale e imprevedibile».

«Basta venire in contatto con chi lo ha e non ne sia a conoscenza, magari arrivato da altre regioni, come è accaduto ad un gruppo di amici, semplicemente in una spiaggia del luogo, non chissà dove o in quale modo perverso; sotto l’ombrellone e a pranzo! Ovviamente, può risultare più pericoloso per alcune persone più deboli. Per tanti è persino asintomatico. Ho letto tanti commenti frutto di ignoranza, stupidità e invidia. E questi, purtroppo, sono virus ancora più pericolosi e difficilmente curabili!»

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE