X
<
>

Il sindaco di Sersale Salvatore Torchia

Condividi:
1 minuto per la lettura

SERSALE (CATANZARO) – Una anziana donna positiva al coronavirus a Sersale, nella Presila Catanzarese. Per questo, il sindaco, di concerto con i dirigenti scolastici, ha posto in isolamento fiduciario due classi della scuola media e una del locale liceo scientifico, frequentate dai nipoti della donna e da alcuni congiunti.

Il sindaco Salvatore Torchia ha reso noto: «Purtroppo devo comunicarvi una positività al Covid-19 nel nostro Comune. La signora risultata positiva in data odierna era già in situazione di assenza di contatti con l’esterno. Le autorità sanitarie – ha aggiunto – stanno predisponendo tutti controlli del caso e si stanno ricostruendo tutti i contatti.Tutte le persone che sono entrate in contatto con il soggetto positivo sono state invitate all’isolamento domiciliare».

Da qui la decisione che riguarda le scuole: «Di concerto con i dirigenti scolastici, in via del tutto precauzionale, ed in attesa di conoscere gli esiti dei tamponi che saranno effettuati sui familiari, alcune classi potenzialmente interessate saranno poste in isolamento fiduciario».

Il primo cittadino ha augurato «una pronta guarigione» all’anziana e ha invitato la popolazione «al rispetto delle regole di prevenzione del contagio da Covid-19».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE