X
<
>

Lamezia Terme

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Salgono ancora i contagi da Covid in città e il sindaco chiude anche due scuole.

Nel consueto “bollettino social”, Paolo Mascaro scrive che dall’Asp sono stati comunicati oggi 12 nuovi casi di positività, posti tutti in isolamento domiciliare; 2 di essi appartengono al medesimo nucleo familiare.

Al momento, dalle comunicazioni ufficiali ricevute dal Comune, in Città si hanno, quindi, 129 attualmente positivi, di cui 2 ricoveri e 127 isolamenti domiciliari. «Si ribadisce ancora che il Comune non può che comunicare ed aggiornare in tempo reale unicamente i dati ufficialmente provenienti, sia in termini di positività che di guarigioni, dall’Asp».

Mascaro ha anche ordinato la chiusura degli istituti comprensivi Perri – Pitagora e “Gatti” «vista l’evoluzione della situazione epidemiologica relativa al Sars Cov-2 verificatasi negli ultimi tempi con un aumento dell’incidenza di positivi e contatti stretti di positivi al Covid-19».

Pertanto è stata ordinata «la sospensione temporanea delle attività didattiche in presenza nei due istituti «con decorrenza immediata e fino a nuova e diversa determinazione da assumere in base all’evolversi della situazione epidemiologica che sarà accertata dall’Autorità Sanitaria; conseguentemente alla sospensione della didattica in presenza, l‘attivazione della didattica a distanza al fine di garantire la continuità scolastica in modo strutturato e organizzato».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE