X
<
>

Il sindaco Rodolfo Iozzo

Condividi:
1 minuto per la lettura

SETTINGIANO (CATANZARO) – Impennata di contagi nel territorio di Settingiano, comune alle porte di Catanzaro. Il conteggio relativo al focolaio che nei giorni scorsi aveva coinvolto anche molti alunni della scuola della frazione di Martelletto, è balzato dai 15 noti fino alla giornata di ieri a ben 26 sebbene molti di essi si riferiscano a tamponi effettuati in laboratori privati.

Nello specifico, nell’aggiornamento diffuso via social dal sindaco Rodolfo Iozzo, vengono riportati 5 casi nel centro storico (di cui 1 accertato con tampone effettuato da personale dell’Asp e 4 accertati con tamponi effettuati presso laboratori privati); e 21 positività nel quartiere Martelletto (di cui 13 accertate dall’Asp e 8 con tamponi effettuati presso laboratori privati).

“Si ribadisce – scrive il primo cittadino – che tutti coloro, familiari e non, che sono entrati in contatto a qualsiasi titolo con soggetti risultati positivi al Covid-19, ovviamente da questi ultimi portati a conoscenza dell’accertata positività, devono evitare assolutamente di uscire dalle proprie abitazioni”.

Lo stesso Iozzo, un paio di giorni fa, aveva scritto al prefetto di Catanzaro, al presidente della Regione e ai vertici sanitari, per far presente l’assenza da giorni di comunicazioni ufficiali da parte dell’Asp e i ritardi nell’esecuzione dei tamponi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE