X
<
>

San Pietro a Maida

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN PIETRO A MAIDA (CATANZARO) – Iniziano ad arrivare i primi esiti dei tamponi effettuati anche ai bambini e da indiscrezioni risultano positivi al Covid-19 alcuni bambini delle scuole elementari. Nel comune dell’hinterland lametino il numero di contagiati sale a 45 positivi (dato parziale per via del fatto che si aspettano gli esiti di numerosi tamponi).

In tutto ciò però una nota incoraggiante potrebbe arrivare dai tamponi di controllo (secondi tamponi) sui primi “pazienti” risultati positivi e che ora sono in fase di guarigione e per cui si attende l’esito. Dall’amministrazione fanno sapere che la situazione si sta circoscrivendo ed anche se ci sono “focolai nel focolaio” questi si stanno controllando. Restano valide tutte le restrizioni da “lockdown” disposte dal sindaco Domenico Giampà, sino al 10 novembre.

Anche nella vicina cittadina di Maida l’allarme cresce, nella giornata di ieri e in quella di oggi il dipartimento di prevenzione ha predisposto che vengano fatti i tamponi a tutti i bambini delle scuole elementari. Ieri i sanitari dell’Uccp di San Pietro con il metodo del “drive trough” hanno fatto i tamponi a tutti i bambini ed il personale scolastico del capoluogo di Maida, mentre nella giornata di oggi con la stessa metodologia si continua al plesso di Vena.

A comunicare lo screening è stato il sindaco Salvatore Paone, in un videomessaggio ai concittadini, il quale ha anche confermato il numero di 12 positivi su tutto il territorio comunale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE