X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Galoppa il covid a Lamezia Terme (177 i casi, molti dei quali in ambiti familiari). E nel lametino, a Nocera Terinese, sono stati accertati altri 22 casi positivi. Il sindaco di Lamezia, Paolo Mascaro (a tappe) ha comunicato – secondo i dati forniti dall’Asp al primo cittadino – 17 nuovi casi di positività, tutti posti in isolamento domiciliare; 2 fanno parte del medesimo nucleo familiare; 3 fanno parte del medesimo nucleo familiare; 2 fanno parte del medesimo nucleo familiare.

Al momento, non sono state segnalate altre positività di soggetti residenti o dimoranti nel campo Rom di Scordovillo. Comunicata, altresì, la guarigione di un soggetto in precedenza dichiarato positivo.

“Al momento, dalle comunicazioni ufficiali ricevute dal Comune, in città si hanno, quindi, 177 attualmente positivi, di cui 2 ricoveri e 175 isolamenti domiciliari” ha precisato Mascaro.

E a Nocera Terinese sono risultati 22 i casi positivi agli esiti dei testi rapidi antigene garantiti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Albi. In particolare, sono risultati positivi 15 adulti, 4 minori di età inferiore a 16 anni, 2 dipendenti comunali e un amministratore. I test sono stati effettuati in modalità drive – in a personale comunale, vigili urbani, bambini frequentanti le classi in cui si è riscontrato un caso di positività accertata, docenti che sono entrati in contatto con bambini con positività accertata, bambini che hanno viaggiato nello stesso scuolabus con cui si è recato a scuola un ragazzo con positività accertata (compreso autista). L’amministrazione ha precisato, altresì, che gli amministratori comunali hanno effettuato il test a proprio spese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE