X
<
>

Una veduta di Pianopoli

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIANOPOLI (CATANZARO) – Anche a Pianopoli, come in numerosi altri comuni della Calabria da domani scuole chiuse “in considerazione dell’andamento della curva epidemiologica”.

Nell’annunciare la decisione, il sindaco Valentina Cuda ha annunciato anche la positività al Covid di “5 nostri concittadini risultati positivi dopo essersi sottoposti a tampone naso-faringo rapido effettuati presso un laboratorio privato. Le persone interessate appartengono a nuclei familiari diversi, sono in isolamento presso la propria abitazione non presentano al momento sintomi e sono in attesa di essere sottoposti al tampone molecolare da parte del personale incaricato dall’Asp”.

Il sindaco, comunque, ha aggiunto che «non sono solita anticipare l’emissione di ordinanze né comunicare casi di positività non ufficiali presenti nel territorio, questo però ora più che mai si rende necessario per un principale motivo: C’È TROPPA GENTE PER STRADA! Ho come l’impressione che abbiate abbassato la guardia, che non abbiate ben compreso il difficile momento che stiamo vivendo! È proprio per questo che vi esorto ad attenerci alle regole, a non considerare così lontano da noi questo nemico, insidioso e minaccioso».

Pertanto, il primo cittadino chiede a tutti «una grande dimostrazione di responsabilità e saggezza, una grande dimostrazione verso la comunità e rispetto verso quelle persone che hanno attività ferme per via di questa emergenza» e soprattutto di rispettare le regole base: «usiamo le mascherine, disinfettiamo le mani, distanziamoci, usciamo da casa solo per seri motivi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE