X
<
>

Il sindaco Paolo Mascaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Cinque nuovi casi positivi al Covid (181 complessivi) e scuole chiuse fino al 28 novembre (dopo la proposta dell’Asp) su ordinanza del sindaco Paolo Mascaro. Altri 5 casi positivi anche a Pianopoli dove anche qui il sindaco Valentina Cuda ha disposto la chiusura delle scuole fino al 28 novembre. A Lamezia, dunque, l’Asp ha comunicato 5 nuovi casi di positività, posti in isolamento domiciliare.

“Al momento -scrive il sindaco – non sono state segnalate altre positività di soggetti residenti o dimoranti nel campo Rom di Scordovillo. Comunicata, altresì, guarigione di un soggetto in precedenza dichiarato positivo. Al momento, dalle comunicazioni ufficiali ricevute dal Comune, in Città si hanno, quindi, 181 attualmente positivi, di cui 2 ricoveri e 179 isolamenti domiciliari.

L’amministrazione comunale di Lamezia ha anche disposto, in base alle indicazioni impartite dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp, che da domani giovedì 12 novembre e fino a sabato 28 novembre, saranno sospese le attività didattiche in presenza per gli alunni delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle prime classi delle secondarie di primo grado.

La decisione giunge in seguito alla nota dell’Asp di Catanzaro per la quale “la sospensione servirà a ridurre le occasioni di contagio e, di pari passo, a garantire il tempo necessario all’Asp per smaltire i tamponi da analizzare e aumentare lo sforzo organizzativo per il tracciamento dei contatti”.

Tutto questo per il “notevole ritardo nella lavorazione dei tamponi nasofaringei e, pertanto, nella trasmissione dei relativi referti. La situazione determina un ritardo nella costruzione dei casi positivi”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE