X
<
>

L'aeroporto di Lamezia Terme

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Aumento notevole di passeggeri in arrivo e controlli intensificati da parte delle forze dell’ordine. Queata la situazione negli scali ferroviari calabresi e nell’aeroporto di Lamezia Terme, principale snodo per i voli da e per la Calabria.

La prossima chiusura in “zona rossa” di tutta Italia durante le festività natalizie, prevista già nei giorni scorsi, ha spinto i tanti calabresi che vivono al nord per lavoro o studio a scegliere questo fine settimana per i ricongiungersi con le proprie famiglie. Tutto prenotato sia sui voli che sui treni fino a lunedì.

Stamani le stazioni e l’aeroporto fanno registrare un aumento degli arrivi, mentre sono presenti presidi delle forze dell’ordine per gestire i controlli. Negli ultimi giorni le Prefetture hanno riunito i Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica, predisponendo verifiche più intense anche sui motivi dei rientri e la misurazione della temperatura per quanti arrivano in Calabria. Al momento non si registrano, comunque, disagi e particolari problemi negli scali calabresi, considerato anche che il flusso di persone è costante, ma senza provocare file o problemi.

Negli scali calabresi le testimonianze dei passeggeri indicano il pieno rispetto delle norme di distanziamento e di utilizzo delle mascherine.

Situazione tranquilla sulla sponda calabrese dello Stretto dove il maggior flusso di veicoli non ha causato particolari disagi. Secondo quanto si apprende dalla Polizia stradale, le attese agli imbarcaderi di Villa San Giovanni sono nella norma.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE