X
<
>

Il Comune di Botricello

Condividi:
1 minuto per la lettura

BOTRICELLO (CATANZARO) – Scuole chiuse a Botricello fino al prossimo 26 marzo. La decisione è stata assunta dal sindaco Michelangelo Ciurleo dopo avere analizzato l’andamento dei contagi nella cittadina ionica.

In pochi giorni, infatti, a Botricello sono stati registrati oltre trenta casi di contagi. Tra essi ci sono alcuni bambini, una docente e diversi genitori di studenti che frequentano asilo, scuola elementare e media. Per questo, è stato necessario adottare un provvedimento che potesse scongiurare l’ulteriore diffusione del virus.

Nelle ore precedenti alla decisione del sindaco, i genitori avevano sollevato il problema della diffusione del virus, considerato che nei giorni precedenti, con i primi casi di contagio, alcune classi erano state sottoposte a tampone. Impossibile, però, proseguire con questo metodo limitato solo ad alcuni studenti, quindi la decisione di passare alla didattica a distanza. Un provvedimento che era stato sollecitato anche dal gruppo consiliare Indipendente, guidato da Simone Puccio, che aveva offerto collaborazione all’Amministrazione comunale.

Intanto, già in questo fine settimana, Botricello dovrebbe iniziare le vaccinazioni per gli ultraottantenni, nella speranza di poter iniziare a circoscrivere la diffusione dei contagi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE