X
<
>

Il commissario Guido Longo

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «Sabato abbiamo raggiunto la quota di 11.700 vaccini giornalieri in Calabria, e speriamo di poter mantenere questo trend». Lo ha detto all’AGI Guido Longo, commissario alla sanità calabrese, aggiungendo: «Adesso inauguriamo un altro hub vaccinale a Catanzaro perché bisogna vaccinare e vaccinare in fretta, sennò la situazione si fa molto ma molto complicata».

Longo è entrato nel merito della situazione del Cosentino, che è l’area con più contagi in questo momento. E l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza rischia di perdere il suo Commissario, Vincenzo La Regina.

E’ stato infatti approvato, al fotofinish, l’atto aziendale. Ma ancora non sono stati approvati, entro i 90 giorni stabiliti, i bilanci consuntivi delle annate 2018 e 2019. Longo spiega perché: «I bilanci dal 2015 al 2017 sono purtroppo attenzionati dalla Procura di Cosenza – a seguito di alcune inchieste in corso, ricorda Longo – e allora ho chiesto al ministero di aver una dilazione temporale per fatti esterni e non prevedibili, perché come si fanno i bilanci del 2018 e 2019 se prima non approviamo i precedenti? Vale il principio della continuità».

La questione appare allora chiara: «Per me La Regina merita di avere più tempo – conclude Longo – e quindi spero che il ministero della Salute conceda una proroga».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE