X
<
>

Il sindaco Michelangelo Ciurleo

Condividi:
1 minuto per la lettura

BOTRICELLO (CATANZARO) – Il sindaco di Botricello, MIchelangelo Ciurleo, ha chiesto All’Azienda sanitaria di Catanzaro, Dipartimento prevenzione, di fornire una «valutazione sulla situazione della nostra cittadina per una migliore e più corretta decisione e per valutare se ricorrono le condizioni di permanere in zona arancione o in zona rossa e, nel contempo, una valutazione se ricorrono i presupposti della didattica a distanza o in presenza».  

Il primo cittadino ha evidenziato che nella cittadina ionica si registrano poco meno di cento positivi, mentre oggi è deceduto un dipendente comunale di 54 anni che era ricoverato all’ospedale di Catanzaro (LEGGI). Inoltre, Ciurleo ha aggiunto: «Per come comunicato dai carabinieri e per come ci risulta, ci sono stati contatti di una positiva con numerosi cittadini che sono stati identificati e messi in quarantena».

Una condizione da monitorare costantemente, dunque, proprio mentre nella cittadina ionica si sono moltiplicate le polemiche sulla decisione di tenere aperte le scuole nonostante l’andamento del virus. La gran parte dei genitori ha chiesto la sospensione delle lezioni e l’avvio della didattica a distanza, mentre l’Amministrazione comunale ha ritenuto di procedere in presenza.   

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE