X
<
>

L'ospedale di Catanzaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

BOTRICELLO (CATANZARO) – Il 14 aprile la morte di Gregorina, storica collaboratrice scolastica del paese; il 2 maggio il decesso di Marisa, la figlia di 56 anni; oggi la morte di Domenica, l’altra figlia di 53 anni. In meno un mese tre componenti dello stesso nucleo familiare sono decedute a Botricello per gli effetti devastanti del Covid-19.

Una famiglia travolta dalla pandemia, che in pochi giorni ha ucciso tre persone molto note in paese.

Le tre donne erano state ricoverate all’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, dove erano state trasferite nel reparto di terapia intensiva. Le cure e le attenzioni dei medici non sono servite per salvare la vita a nessuna delle tre.

Una famiglia che ha sempre dovuto lottare, se si considera che Gregorina era rimasta vedova molto giovane e aveva cresciuto da sola i quattro figli, uno dei quali vive in Germani e non ha potuto partecipare a nessuno dei funerali.

La terza vittima del nucleo familiare, Domenica, è deceduta in mattinata. Sposata con un dipendente del Comune di Botricello e madre di tre figli, prima di ammalarsi aveva vissuto con orgoglio la laurea di uno dei tre ragazzi. In paese tutti la ricordano con il volto sorridente e disponibile, caratteristiche che accomunavano tutti i componenti della famiglia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE