X
<
>

L'ospedale di Lamezia Terme

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Altri 16 nuovi positivi al covid in città. Con ogni probabilità si tratta anche di ulteriori contagi riconducibili al focolaio di un matrimonio di una coppia lametina tenutosi fuori città. Dopo i 29 positivi, come si ricorderà, sono state disposte altre 28 quarantena per i contatti stretti e protratti con i contagiati ospiti del matrimonio.

Al rientro, dopo che un paio di invitati sono risultati positivi, si sono sottoposti a tamponi molti invitati di cui 29 sono risultati positivi in attesa degli esiti dei tamponi per i contatti stretti e protratti in quarantena precauzionale. E fra questi, appunto, sono risultati positivi altri invitati che probabilmente rientrano fra i 16 nuovi casi comunicati ieri sul sito istituzionale del Comune di Lamezia Terme per i quali è scattata la quarantena obbligatoria.

Pare che il contagio sia partito dalla struttura dove si è tenuta la cerimonia visto che gli invitati erano vaccinati e altri avevano fatto il tampone per ottenere il green pass (non si esclude anche il contagio da variante Delta). E oltre che per i nuovi contagiati, sono state disposte altre 4 quarantene per i contatti stretti e protratti con i nuovi positivi.

Considerato, dunque, che non si sono registrate guarigioni, a causa anche e soprattutto del focolaio del matrimonio, il totale dei casi attualmente positivi balza a 91 (era sceso fino a 35) sempre secondo i dati acquisiti dall’Asp di Catanzato «a seguito di apposita ricognizione e verifica» si legge nel bollettino covid di ieri del Comune di Lamezia Terme.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE