X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TIRIOLO (CATANZARO) – Un caso positivo al coronavirus nel Comune di Tiriolo. Ne dà notizia il sindaco, Domenico Stefano Greco, in una nota nella quale , rivolgendosi direttamente ai suoi cittadini, dice però di essere ancora in ttesa di notizi.

“Tutta l’amministrazione comunale esprime vicinanza a questa nostra cara concittadina e alla sua famiglia – scrive il sindaco – e le augura vivamente una pronta guarigione. Ora più che mai è necessario mantenere la calma. Questo temuto evento rende ancora più importante che tutta la nostra Comunità rispetti le prescrizioni del Governo, della Regione Calabria, nonché quelle da me emanate fino ad ora. Continuiamo a vivere con unità, serietà e responsabilità queste settimane”.

“C’è un unico modo per evitare la diffusione del virus – spiega ancora il sindaco – rispettare alla lettera quello che ci è stato chiesto di fare: rimaniamo a casa, limitiamo gli spostamenti per le commissioni quotidiane ad un solo membro per nucleo familiare, evitiamo ogni tipo di contatto anche con parenti, vicini di casa ed amici, sospendiamo ogni attività sociale, per esempio evitando di andare a passeggio, adottiamo le misure preventive sanitarie ormai note (lavaggio mani, evitare strette di mano ed atteggiamenti affettuosi, no luoghi affollati, distanza di almeno 1 metro). Utilizziamo il telefono e i social per restare in contatto con i nostri amici e parenti”.

“Solo in questo modo possiamo fermare il contagio – conclude Greco – e finalmente riprendere le nostre abitudini. Al fine di consolidare ulteriormente le misure di contenimento, da subito verranno intensificati l controlli dei Carabinieri e della Polizia municipale finalizzati a sanzionare comportamenti imprudenti e irrispettosi delle leggi vigenti in materia”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE