X
<
>

Mezzi e personale Anas a lavoro

Condividi:
2 minuti per la lettura

VIBO VALENTIA – Anas (Gruppo FS Italiane), ha consegnato oggi all’impresa ATI I.C.G. Impresa Costruzioni Generali s.r.l./Santise Costruzioni s.r.l.Valori S.C.A.R.L., con sede a Catanzaro, i lavori di manutenzione straordinaria, primo stralcio, per la messa in sicurezza del piano viabile della strada 572 (ex strada statale 110) in provincia di Vibo Valentia.

In particolare, i lavori interesseranno il tratto compreso tra il km 0,000 e il km 15,000, tra i territori comunali di Pizzo, Francavilla Angitola, Maierato e Monterosso Calabro, fino all’intersezione con i comuni di Capistrano e San Nicola Da Crissa, e riguarderanno, il risanamento profondo della sovrastruttura stradale comprendente il rifacimento della fondazione e dell’intero pacchetto (strati binder e usura drenante).

I lavori rientrano nell’ambito dell’accordo quadro per l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata sui tratti stradali tra le province di Catanzaro e Vibo Valentia, del valore complessivo di 5 milioni e di euro e permetteranno di innalzare notevolmente i livelli di percorribilità dell’infrastruttura stradale.

Gli interventi, saranno completati entro il mese di settembre 2020.

Tutto questo, mentre dopo il fermo per l’ emergenza covid-19, continuano le attività da di manutenzione del verde lungo le strade statali tra le provincie di  Vibo Valentia e Catanzaro.

Gli interventi, da parte delle squadre Anas, hanno già interessato nelle scorse settimane i tratti nella provincia di Vibo Valentia e precisamente la statale 182 nel comune di San Gregorio d’Ippona, ed inoltre, in questi giorni, sono in corso le attività lungo la statale 18 “Tirrena Inferiore” tra i comuni di Vibo Valentia e Mileto. Da venerdì, partiranno le attività di taglio erba lungo la ex statale 110 tra i comuni di Pizzo, Francavilla Angitola, Maierato, Monterosso Calabro e San Nicola Crissa e sulla statale 18 da Falerna fino a Rosarno.

Attualmente, le attività in corso lungo la 713 “Trasversale delle Serre” stanno interessando i comuni di Serra San Bruno, Spadola e Simbario.

Anche in provincia di Catanzaro, sono attualmente in corso gli interventi di taglio erba lungo  la la strada statale 106 Jonica, tra i comuni di Soverato e Montepaone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE